Notizie di agenzia

23 gennaio 2013 | 16:12

Tv/ascolti: alle reti Mediaset le 24 ore

(ASCA) – Roma, 23 gen – Ieri, martedi’ 22 gennaio, le Reti Mediaset si aggiudicano le 24 ore e la seconda serata sul pubblico attivo con rispettivamente una share del 37.53% (3.977.000 telespettatori totali) e una share del 36.62% (4.250.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ la piu’ seguita nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: share del 17.90% (1.928.000 telespettatori totali). Il TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.594.000 telespettatori (share del 21.59% sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 26.17% (5.917.000 telespettatori totali). Le due edizioni di Studio Aperto hanno ottenuto seguenti ascolti: alle ore 12.25 2.364.000 telespettatori totali, share del 21.07% sul pubblico attivo mentre, alle ore 18.30 1.042.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 6.207.000 telespettatori totali, share del 22.46% sul pubblico attivo; in prima serata, il film in prima tv ”La bella Societa”’ ha ottenuto 4.138.000 telespettatori totali (share del 15.11% sul target commerciale); in day time, bene le soap ”Beautiful” e ”Centovetrine” rispettivamente con: 3.850.000 telespettatori totali, share del 20.35% sul target commerciale e 3.407.000 telespettatori totali, share del 20.17% sul target commerciale; ottimo risultato per ”Uomini e donne” di Maria De Filippi: 3.067.000 telespettatori totali, share del 23.95% sul target 15-64anni; ”Pomeriggio Cinque” e’ stato seguito nella prima parte da 1.932.000 telespettatori (share del 18.48% sul pubblico attivo) e, nella seconda da 2.152.000 telespettatori (share commerciale del 17.97%); ”Avanti un altro!” si conferma leader assoluto del preserale con 5.033.000 telespettatori totali, segnando il proprio record di stagione sul pubblico attivo con una share del 27.83; su Italia1, in prima serata, buon esordio per la nuova edizione di ”Wild – Oltrenatura” che e’ stato visto da 2.013.000 telespettatori totali, share del 10.95% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film ”Pari e Dispari” e’ stato seguito da 1.742.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Su Iris, in prima serata il film in prima tv ”Ritrovarsi”, con Susan Sarandon e Sam Shepard e’ stato seguito da 442.000 telespettatori totali e l’1.57% di share sul pubblico attivo.