Tv/ascolti: alle reti Mediaset le 24 ore

(ASCA) – Roma, 23 gen – Ieri, martedi’ 22 gennaio, le Reti Mediaset si aggiudicano le 24 ore e la seconda serata sul pubblico attivo con rispettivamente una share del 37.53% (3.977.000 telespettatori totali) e una share del 36.62% (4.250.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ la piu’ seguita nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: share del 17.90% (1.928.000 telespettatori totali). Il TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.594.000 telespettatori (share del 21.59% sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 26.17% (5.917.000 telespettatori totali). Le due edizioni di Studio Aperto hanno ottenuto seguenti ascolti: alle ore 12.25 2.364.000 telespettatori totali, share del 21.07% sul pubblico attivo mentre, alle ore 18.30 1.042.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 6.207.000 telespettatori totali, share del 22.46% sul pubblico attivo; in prima serata, il film in prima tv ”La bella Societa”’ ha ottenuto 4.138.000 telespettatori totali (share del 15.11% sul target commerciale); in day time, bene le soap ”Beautiful” e ”Centovetrine” rispettivamente con: 3.850.000 telespettatori totali, share del 20.35% sul target commerciale e 3.407.000 telespettatori totali, share del 20.17% sul target commerciale; ottimo risultato per ”Uomini e donne” di Maria De Filippi: 3.067.000 telespettatori totali, share del 23.95% sul target 15-64anni; ”Pomeriggio Cinque” e’ stato seguito nella prima parte da 1.932.000 telespettatori (share del 18.48% sul pubblico attivo) e, nella seconda da 2.152.000 telespettatori (share commerciale del 17.97%); ”Avanti un altro!” si conferma leader assoluto del preserale con 5.033.000 telespettatori totali, segnando il proprio record di stagione sul pubblico attivo con una share del 27.83; su Italia1, in prima serata, buon esordio per la nuova edizione di ”Wild – Oltrenatura” che e’ stato visto da 2.013.000 telespettatori totali, share del 10.95% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film ”Pari e Dispari” e’ stato seguito da 1.742.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Su Iris, in prima serata il film in prima tv ”Ritrovarsi”, con Susan Sarandon e Sam Shepard e’ stato seguito da 442.000 telespettatori totali e l’1.57% di share sul pubblico attivo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G