Cinema

23 gennaio 2013 | 16:27

Cinema/ Si è concluso il Festival ideato da Emir Kusturica

Milano, 23 gen. (TMNews) – Jan Czarlewski, regista svizzero di origine polacca, ha vinto l’Uovo d’oro della sesta edizione di “Kustendorf”, il Festival internazionale di cinema e musica ideato da Emir Kusturica e dedicato ai giovani film maker. Il riconoscimento è stato assegnato al 25enne per il cortometraggio “Stammering Love”.
La rassegna (che si è tenuta a Drvengrad, il villaggio interamente in legno realizzato anni fa per volere dello stesso Kusturica sui monti della Serbia occidentale a ridosso del confine bosniaco), alla quale hanno partecipato in concorso 28 film di giovani autori e studenti provenienti da 18 differenti paesi, ha inoltre premiato con l’Uovo d’argento “Barvalo” del danese Rasmus Kloster Bro (28 anni) e con l’Uovo di bronzo “Tateh” dell’israeliano Yaniv Linton (31 anni).
Nei giorni scorsi, Monica Bellucci, ospite dell’evento aveva annunciato di essere la protagonista del prossimo film di Kusturica, “L’amore e la pace”: una storia d’amore in tempo di guerra, le cui riprese inizieranno in primavera in Bosnia.