Internet – fatturati pubblicitari – dicembre 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al periodo gennaio-dicembre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono i seguenti: Display +7,3%, Performance -9,0% , Classified/Directories +5,8% , Totale +5,3%.

Il commento ai dati di questo mese del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss:
“La crisi della pubblicità  in Italia, che aveva colpito il mezzo Internet già  a novembre, si conferma anche nel mese di dicembre, che se raffrontato con il dicembre dell’anno scorso segna un -10,6% sul mese. Il dato progressivo sull’anno 2012 rimane positivo per un +5,3%”.

– Fcp Assointernet – pubblicità  online – dicembre 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

L’80% del tempo speso dagli italiani in Rete è sullo smartphone. I nuovi dati Audiweb sulla total digital audience, dicembre 2018

Classifica dell’informazione online a dicembre su dati comScore. Podio per Citynews, TgCom24 e Repubblica

Il fatturato del web chiude l’anno a 478,4 milioni (+4,3%). Dati Fcp-Assointernet a dicembre