Internet – fatturati pubblicitari – dicembre 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al periodo gennaio-dicembre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono i seguenti: Display +7,3%, Performance -9,0% , Classified/Directories +5,8% , Totale +5,3%.

Il commento ai dati di questo mese del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss:
“La crisi della pubblicità  in Italia, che aveva colpito il mezzo Internet già  a novembre, si conferma anche nel mese di dicembre, che se raffrontato con il dicembre dell’anno scorso segna un -10,6% sul mese. Il dato progressivo sull’anno 2012 rimane positivo per un +5,3%”.

– Fcp Assointernet – pubblicità  online – dicembre 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Adv online, maggio -3,4%. Fcp: bene smartphone (+23,7%), in flessione smart tv (-20,2%) e desktop (-9,9%)

Pubblicità ad aprile +4,2% (+2,6% senza search e social). Nielsen: ok tv, radio, cinema e go tv; giù stampa

Adv online, aprile +6,9%. Fcp: smartphone +40%, male smart tv -59% e desktop/tablet -1,2%