Internet – fatturati pubblicitari – dicembre 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al periodo gennaio-dicembre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono i seguenti: Display +7,3%, Performance -9,0% , Classified/Directories +5,8% , Totale +5,3%.

Il commento ai dati di questo mese del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss:
“La crisi della pubblicità  in Italia, che aveva colpito il mezzo Internet già  a novembre, si conferma anche nel mese di dicembre, che se raffrontato con il dicembre dell’anno scorso segna un -10,6% sul mese. Il dato progressivo sull’anno 2012 rimane positivo per un +5,3%”.

– Fcp Assointernet – pubblicità  online – dicembre 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Internet, pubblicità in crescita +7% a febbraio. Dati Fcp Assointernet (TABELLA)

Audiweb: a gennaio 24,5 mln gli italiani in Rete ogni giorno, la metà solo da mobile – INFOGRAFICHE

Nielsen: a gennaio investimenti adv a +2,6% (senza search e social +0,6%). Bene tv e radio; in negativo la stampa