Scelte del mese

24 gennaio 2013 | 9:53

Alla fine ce l’hanno fatta

Dopo tanti rumors, alla vigilia di Natale il giro di poltrone che ha portato Giancarlo Scheri a Canale 5 al posto di Massimo Donelli è andato in porto.
Dal 1° gennaio Giancarlo Scheri si è insediato al timone della prima rete commerciale del Biscione lasciando la direzione Fiction, che è stata affidata al suo vice direttore, Antonino Antonucci Ferrara. Massimo Donelli, che ha guidato Canale 5 per sei anni, si sposta allo Sviluppo comunicazione tivù, una direzione che non esisteva e che lavorerà  in stretto raccordo con la Comunicazione di Paolo Calvani. Sembra essere una sistemazione provvisoria, per accompagnarlo elegantemente alla pensione.
Del cambio della guardia tra Scheri e Donelli se ne parla fin dall’anno scorso. Raccontano che, dopo l’estate, l’ordine di servizio fosse pronto, ma che era stato stoppato all’ultimo momento. Le voci hanno ripreso a girare con insistenza verso novembre, quando i bene informati lo davano per cosa fatta. Poi di nuovo tutto si è misteriosamente fermato.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 435 – Gennaio 2013