Comunicazione

24 gennaio 2013 | 9:49

Usa: Biden, oggi intervista con Google su controllo armi

New York, 24 Jan. (TMNews) – Il vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden oggi interverrà  nella video chat di Google per parlare di armi e violenza negli Stati Uniti. Sarà  la prima intervista ufficiale da quando Barack Obama si è insediato per la seconda volta alla Casa Bianca. L’incontro sarà  trasmesso in diretta su YouTube e sul social network Google+ alla 13.45 ora di New York, le 19.45 in Italia e sarà  condotto da Hari Sreenivasan, giornalista di PBS Newshour.
L’intervista arriva nei giorni in cui l’amministrazione Obama sta subendo fortissimi attacchi dalla potente lobby pro-armi per le sue posizioni in materie di controllo: Obama e Biden, infatti, stanno facendo pressione al Congresso affinché adotti norme più restrittive in materia di armi, dopo la strage alla scuola di Newtown (Connecticut), nella quale morirono 20 bambini e sei adulti.
L’intervista a Biden, chiamata “Fireside Hungout” (ritrovo intorno al camino), è stata annunciata ieri sul blog ufficiale di Google e durerà  30 minuti. Il nome è un riferimento ai Fireside Chat (chiacchiere intorno al camino), i discorsi alla nazione che fece il presidente Franklin D. Roosevelt via radio tra il 1933 e il 1944. E Google, sempre sul suo blog, ha chiesto agli utenti di inviare domande che poi saranno rivolte al vicepresidente.