Televisione

24 gennaio 2013 | 11:06

Rai/ Un anno di Rai, un anno di successi

Roma, 24 gen. (TMNews) – Un anno di Rai, l`opuscolo realizzato dalla Direzione Marketing, propone uno spaccato e una sintesi dell`offerta radiotelevisiva del servizio pubblico. Un`offerta sempre più ampia e variegata che spazia dall`informazione alla fiction, dai programmi per bambini e ragazzi allo sport, dai grandi film all`intrattenimento, dai programmi di servizio e religiosi alle trasmissioni culturali e scientifiche, fino alla programmazione di carattere istituzionale e sociale. Un impegno che la Rai onora con i propri abbonati attraverso i 14 canali televisivi in chiaro, televideo, il portale web e le reti radiofoniche.
Ma la Rai è anche proiettata verso le nuove forme di offerta multimediale, con grande successo, come testimoniano le cifre sulle app scaricate, i milioni di podcast radiofonici e il grande seguito sui social network. Senza dimenticare l`attività  di Rai Cinema, volta a rafforzare l`industria cinematografica italiana, e la sua divisione (01 Distribution) dedicata alla distribuzione, che nel corso del 2012 ha distribuito 24 film di cui 11 produzioni italiane.
Altro grande patrimonio del servizio pubblico è la direzione Rai Teche che ha in catalogo quasi 1 milione 300 mila ore di programmi televisivi, circa 1 milione 500 mila radiofonici, 45 mila foto. Un anno, dunque, di successi che vedono Rai sempre in testa nelle scelte del pubblico.