Televisione

24 gennaio 2013 | 15:05

Tv/ascolti: a reti Mediaset seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 24 gen – Ieri, mercoledi’ 23 gennaio 2013, Canale 5 e’ la piu’ seguita nelle 24 ore sul target commerciale con una share del 18.41% (1.928.000 telespettatori totali). Le reti Mediaset si aggiudicano le 24 ore e la seconda serata sul target commerciale con, rispettivamente, 37.45% di share (3.902.000 telespettatori totali) e 37.01% di share (4.008.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.568.000 telespettatori (share del 21.50% sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con una share del 25.20% (5.763.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto 2.529.000 telespettatori totali, share del 23.90% sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 18.30 ha realizzato 1.404.000 telespettatori (share del 10.38% sul target commerciale). Il Tg4 delle ore 14.00 e’ stato seguito da 976.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma non sportivo piu’ seguito della giornata con 6.562.000 telespettatori totali, share del 23.60% sul pubblico attivo; in prima serata, ottimo esordio per ”Extreme Makeover Home Edition” condotto da Alessia Marcuzzi: 4.575.000 telespettatori totali, share del 18.53% sul pubblico attivo; in day time, ”Pomeriggio Cinque” e’ stato seguito nella prima parte da 2.380.000 telespettatori, share del 22.63% sul pubblico attivo e, nella seconda, da 2.154.000 telespettatori (share commerciale del 17.57%); ”Avanti un altro!” si conferma leader assoluto del preserale con 4.926.000 telespettatori totali, share del 26.65% sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, ”Mistero” ottiene 1.942.000 telespettatori totali, share del 10.26% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film ”Il collezionista di ossa” e’ stato visto da 1.608.000 telespettatori totali.