Televisione

24 gennaio 2013 | 15:15

Tv/ Da domani in onda “Zeta”, il nuovo programma di Lerner su la7

Roma, 24 gen. (TMNews) – Domani arriva “Zeta – La Commedia del Potere”, il nuovo programma di Gad Lerner in onda ogni venerdì alle 22.15 su la7. Esplicito il riferimento nel nome della trasmissione a “Z l’orgia del potere”, film vincitore dell’Oscar nel 1969 del regista Costa-Gavras in cui si raccontava la vigilia del colpo di Stato dei colonnelli in Grecia.
Per Lerner “Z” è come simbolo di un’orgia del potere che dà  scandalo al cospetto della maggioranza dei cittadini in difficoltà . In un’ora e mezza di trasmissione sarà  ospite un singolo protagonista, niente più formula del talk-show a più voci. A questo Lerner proporrà  successivamente sia interlocutori in studio che contributi esterni per approfondire il confronto e allo scopo di far emergere un ritratto inedito del personaggio prescelto e un’indagine contemporanea sul rapporto fra masse e potere. Il nuovo studio di Zeta esprimerà  questo tentativo di una televisione culturale meno verbosa e più vincolata ai fatti.
La regia del programma è di Michele Mally e Laura Gnocchi è l’autrice. “Zeta” è concepito in sinergia con La Effe, il canale televisivo che nascerà  nella primavera 2013 dalla partnership fra l’editore Feltrinelli e Telecom Italia, nel quale Gad Lerner è impegnato direttamente.