Televisione

25 gennaio 2013 | 12:46

Tv/ascolti: Mediaset, preserale da record con ”Avanti un altro!”

(ASCA) – Roma, 25 gen – Ieri, giovedi’ 24 gennaio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il: 38.43% di share (10.160.000 telespettatori totali), il 34.05% di share (3.938.000 telespettatori totali) e il 38.10% di share (3.960.000 telespettatori totali). Canale 5 si aggiudica la prima serata, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il: 19.59% di share (5.103.000 telespettatori totali), 12.60% di share (1.480.000 telespettatori totali), 19.24% di share (1.994.000 telespettatori totali). Il Tg5 al vertice dell’informazione sul pubblico totale sia nell’edizione delle 13.00, con 3.459.000 telespettatori (share del 20.97% sul target commerciale), che in quella delle ore 20.00, con 6.029.000 telespettatori e una share del 26.26% sul pubblico attivo. Studio Aperto alle ore 12.25 ha ottenuto 2.500.000 telespettatori totali, share del 22.36% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la notizia”, che risulta nuovamente programma piu’ seguito della giornata con 6.629.000 telespettatori totali e il 26.27% di share sul target 15-64 anni; – in prima serata, il talent ”La Grande Magia – The Illusionist” raggiunge 3.898.000 telespettatori totali (15.78% di share sul target commerciale); – in seconda serata bene ”Supercinema”, che registra 1.048.000 spettatori (8.93% di share sul target commerciale); – in day time, benissimo le soap opera ”Beautiful” e ”Centovetrine” rispettivamente con: 3.791.000 telespettatori totali (share del 19.94% sul target commerciale) e 3.598.000 telespettatori totali (share del 21.55% sul target commerciale); – il programma di Maria De Filippi ”Uomini e donne” e’ stato seguito da 2.854.000, share del 24.37% sul pubblico attivo. – ”Pomeriggio Cinque” ha ottenuto nella prima parte 2.029.000 telespettatori (share del 19.70% sul pubblico attivo) e, nella seconda, 2.166.000 telespettatori (share commerciale del 17.68%); – ”Avanti un altro!” si conferma leader assoluto del preserale e segna un nuovo record stagionale con 5.267.000 telespettatori e una share del 29.33% sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, bene il film in prima tv ”Safe”, che ha ottenuto 2.492.000 telespettatori totali (share 11.05% sul pubblico attivo) su Retequattro, in prima serata, la serie ”The Closer”, totalizza, nella prima puntata, 1.601.000 spettatori e nella seconda 1.429.000 telespettatori. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica free piu’ vista in prima serata: il film ”Mary Reilly”, ha ottenuto 437.000 telespettatori totali (1.50% di share sul pubblico attivo).