DONNE:MILANO ADERISCE A CAMPAGNA CONTRO PUBBLICITA’OFFENSIVE

(ANSA) – MILANO, 25 GEN – Il Comune di Milano dice basta alla pubblicità  offensiva nei confronti delle donne e aderisce alla campagna ‘Città  libere dalla pubblicità  offensiva’, promossa dall’Unione Donne in Italia. Aderendo alla campagna – spiegano con una nota da Palazzo Marino – l’amministrazione comunale si impegna a chiedere agli organi di governo nazionale e regionale l’attuazione della risoluzione numero 2038 del Parlamento europeo che indica come inammissibile il modello pubblicitario lesivo verso il genere femminile. Inoltre, l’Amministrazione comunale continuerà  ad impegnarsi affinché la comunicazione istituzionale e, più in generale, tutte le iniziative che coinvolgono il Comune siano sempre ispirate ai criteri di rispetto delle Pari Opportunità  tra donne e uomini e di corretta rappresentazione dell’identità  di genere, lontano da stereotipi avvilenti per la dignità  delle donne. “Sono molto contenta di questo risultato – ha dichiarato la delegata del sindaco alle Pari Opportunità  Francesca Zajczyk – altamente simbolico e denso di significato. Un traguardo importante, frutto anche delle competenze e delle professionalità  espresse dal gruppo di lavoro creato da questa Amministrazione che, da tempo, lavora per un corretto uso dell’ immagine delle donne nella pubblicità “. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro