Televisione

28 gennaio 2013 | 10:58

TV: ASCOLTI; VINCE ITALIA’S GOT TALENT, SERATA MEDIASET

(ANSA) – ROMA, 27 GEN – Italia’s got talent vince su Canale 5 la gara degli ascolti del sabato sera con 6.995.000 spettatori, share 30.20%, battendo su Rai1 il nuovo appuntamento con il varietà  ‘I migliori anni’, che ha ottenuto 4.144.000 spettatori e uno share del 17.88%. In prime time, Canale 5 totalizza 6.403.000 spettatori con il 23.82% di share, Rai1 5.096.000 spettatori, pari al 18.96% di share. Complessivamente, le reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore: in prima serata 11.152.000 spettatori (share 41.48%), in seconda 6.161.000 spettatori (43.89%), nelle 24 ore 4.358.000 spettatori (36.54%); le reti Rai in prima serata hanno avuto 9.388.000 spettatori (share 34.92%), in seconda serata 4.128.000 (share 29.41%), nelle 24 ore 4.334.000 (share 36.34%). Su Rai2 il telefilm ‘Body of proof’ ha raggiunto 2.035.000 spettatori e uno share del 7.48%. Italia 1 con Missione Tata ha raccolto 1.948.000 spettatori (share 7.29%). Su Rai3 il programma ‘E se domani’ ha registrato 877.000 spettatori e uno share del 3.32%. Nell’access prime time vince Affari tuoi con 5.613.000 spettatori e uno share del 21.35%; su Canale 5 Striscia la notizia ha avuto 5.174.000 spettatori (share 19.57%). Su La7 il programma In Onda condotto da Luca Telese e Nicola Porro ha ottenuto il 3,16% di share media con 4.022.902 telespettatori. Per quanto riguarda l’informazione, il Tg1 delle 20 ha avuto 5.711.000 spettatori (share 23.41%), il Tg5 il 22.93% con 4.808.000 telespettatori, il TgLa7 ha realizzato il 7,24% di share con 1.771.429 telespettatori. Ieri 11.245.048 spettatori hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.593.129 spettatori con il 9,7% di share, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato del 9,1%. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della terza giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A: Juventus-Genoa, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.461.074 spettatori . Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali del match, è stato seguito in media da 528.096 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto nel complesso un seguito di 713.699 spettatori. Da segnalare anche il match Lazio-Chievo, dalle 18 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto da 590.437 spettatori medi complessivi e 1.389.850 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.393.987 spettatori unici. In particolare, sono stati 198.747 gli spettatoriche hanno seguito l’edizione dalle 23.25 circa a mezzanotte circa. Per i canali Cinema il film ‘Com’é bello far l’amoré, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, hanno raccolto davanti alla tv 174.822 spettatori medi. Da segnalare anche il film ‘Senti chi parla’, dalle 14.25 circa su Sky Cinema Family HD, che ha raccolto un’audience media di 127.356 spettatori. Per l’Intrattenimento, il diciottesimo episodio dell’ottava stagione della serie tv ‘Navy Ncis’, in onda dalle 19.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto in media davanti alla tv 141.192 spettatori complessivi. In evidenza anche la ventiduesima puntata della sitcom ‘Cleveland Show’, trasmessa dalle 17.50 circa su Fox HD/+1/+2 che è stata seguita in media da 137.902 spettatori complessivi. (ANSA).