Apple/ Lancia un iPad con memoria raddoppiata a 128 GB,dal 5 feb

Roma, 29 gen. (TMNews) – Apple ha annunciato il lancio di una nuova versione con più memoria dell’iPad: con 128 Giga Byte disporrà  del doppio di memoria dell’attuale versione di punta, che ha 64 Giga. Questo consentirà  di memorizzare una maggiore quantità  di contenuti come foto, documenti, progetti, presentazioni, libri, video, musica e applicativi, spiega la casa californiana con un comunicato.
Le nuove versioni da 128 GB di iPad di quarta generazione saranno disponibili a partire da martedì 5 febbraio, in nero o bianco, a un prezzo suggerito di 799 euro, Iva inclusa per il modello Wi-Fi e di 929 euro per il modello Wi-Fi più connessione tramite rete cellulare.
Apple rivendica di aver venduto oltre 120 milioni di esemplari del tablet e “ogni giorno i clienti trovano sempre più motivi per lavorare, imparare e giocare con iPad anziché con i loro vecchi PC,” ha affermato Philip Schiller, vicepresidente per il marketing di Apple.

Il surplus di memoria può interessare in particolare diverse utenze aziendali. Quelle che utilizzano regolarmente grandi quantità  di dati, come per esempio file Cad in 3D, radiografie, tagli per il montaggio dei film, tracce musicali, piantine dei progetti, video formativi e manuali d’uso. Possono trarre tutte vantaggio dalla maggiore scelta di opzioni di archiviazione per l’iPad, si legge.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G