YouTube (Google): pensa a far pagare alcuni contenuti (DJ)

MILANO (MF-DJ)–Il sito di Google, YouTube, sta conducendo trattative con i creatori di video per far diventare a pagamento l’accesso ad alcuni contenuti. Lo hanno rivelato fonti a conoscenza dei fatti. I manager di YouTube stavano da tempo vagliando tale possibilita’, che potrebbe consentire al sito web e ai suoi partner di contare su una nuova fonte di ricavi e di attirare l’attenzione di nuovi creatori di video senza dover dipendere solo dalla pubblicita’. “Siamo da tempo convinti che i diversi tipi di contenuti richiedono differenti modalita’ di pagamento. Molti dei creatori di contenuti ritengono di potere trarre vantaggio da un sistema di abbonamenti, di conseguenza stiamo considerando tale opzione”, ha spiegato un portavoce di YouTube.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G