Google: Almunia, trattative societa’ ancora in corso

BRUXELLES (MF-DJ)–Il Commissario europeo antitrust Joaquin Almunia si aspettava che Google avrebbe presentato entro la fine di gennaio delle contromisure per risolvere le preoccupazioni legate alla sua posizione dominante nel settore dei motori di ricerca. “Abbiamo chiesto alla societa’ di avanzare delle proposte al fine di raggiungere un accordo entro la fine di gennaio. Oggi e’ il 30, domani sara’ il 31. Immagino che le proposte siano in arrivo”, ha dichiarato Almunia in un incontro con i giornalisti a Bruxelles. Una volta ricevute le contromisure da Google, l’authority condurra’ un’analisi iniziale e, prima di esprimersi, attendera’ il ‘market test’ presso gli altri operatori del settore.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G