Facebook/ Utili trimestre -79%, meglio delle stime: ricavi +40%-2

New York, 31 gen. (TMNews) – Se utili e ricavi hanno superato le stime degli esperti, non ce l’hanno fatta i margini operativi: nel trimestre sono scesi al 33% dal 48% mentre nell’intero anno si sono contratti all’11% dal 47%. Gli utenti che hanno usato attivamente il loro profilo Facebook ogni mese sono cresciuti a quota 1,06 miliardi, il 25% in più rispetto ai 680 milioni dell’anno prima. Tra questi, quelli che scrivono post e condividono informazioni sul social network utilizzando un telefonino sono balzati del 57% a 680 milioni. Le persone che invece usano il social network ogni giorno sono aumentate del 28% a 618 milioni.
Le speranze legate al business della telefonia mobile hanno permesso al titolo Facebook di risollevarsi di oltre il 75% dai minimi storici toccati a settembre. Le azioni restano comunque al di sotto del prezzo fissato per la quotazione dello scorso maggio, a 38 dollari. In attesa della pubblicazione dei conti, avvenuta a mercati chiusi, Facebook ha chiuso la seduta a quota 31,24 dollari, in rialzo dell’1,46%. Nell’after-hours il titolo è stato oggetto di forte volatitlità : è arrivato a perdere inizialmente il 10%, è poi salito dell’1% e successivamente tornato a cedere il 3% circa.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G