Manager

31 gennaio 2013 | 15:42

Lucia Predolin, global content strategy and licensing director di Buongiorno

Il 31 gennaio 2013, Lucia Predolin è stata nominata global content strategy and licensing director di Buongiorno, multinazionale nel mercato delle app e dei contenuti a pagamento per smartphone controllata da NTT DOCOMO. La nuova carica va ad aggiungersi all’attuale di global marketing communication director. Nel suo nuovo ruolo, Lucia Predolin si occuperà  di guidare il team che opera in Italia, Spagna, UK, Francia, US e Canada per l’acquisizione dei contenuti per le web app, la nuova offerta globale di Buongiorno. Il team può contare su collaborazioni in essere con oltre 100 content provider tra cui etichette discografiche come Sony, i con content provider di giochi come EA, di video e immagini come Playboy nonché su contenuti editoriali molto amati come le ricette dello chef Vissani. Lucia Predolin fa parte della squadra di manager che hanno fondato Buongiorno e sin dall’inizio è stata responsabile delle strategie di marketing e comunicazione per il gruppo sia corporate sia di prodotto. Da febbraio 2011, è membro del Board del Mobile Entertainment Forum (MEF), associazione di categoria che riunisce le aziende attive nell’ ecosistema del mobile content e dei mobile payments in tutto il mondo. Lucia Predolin ha iniziato la propria carriera nel gruppo Saatchi & Saatchi, dove ha lavorato per più di dieci anni a livello italiano e internazionale, con il ruolo di european client service director. Ha studiato a Vancouver, in Canada, e si è laureata con lode in economia e marketing all’Università  Cattolica di Milano.