FACEBOOK:PIU’ FORTE IN PUBBLICITA’,COMPRA ATLAS DA MICROSOFT

(ANSA) – NEW YORK, 1 MAR – Facebook acquista Atlas Solutions da Microsoft. I termini dell’accordo non sono stati comunicati ma, secondo indiscrezioni, il prezzo dell’acquisto sarebbe decisamente inferiore ai 6 miliardi di dollari pagati da Microsoft nel 2007 ad aQuantitave per rilevare Atlas. Atlas è una piattaforma pubblicitaria che aiuterà  Facebook a misurare l’efficacia delle pubblicità  sul proprio sito e sugli altri. “Se chi fa marketing e le agenzie sono in grado di avere un’idea della performance della campagna pubblicitaria saranno in grado di fare un lavoro migliore nell’assicurarsi che il giusto messaggio arrivi alle persone giuste al momento giusto”, afferma Facebook sul proprio blog. Il prossimo passo per Facebook sarà  quello di incrociare i dati con l’attività  di acquisto dei consumatori. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro