Rai: Gubitosi, stabilizzeremo 1.500 persone

ROMA (MF-DJ)–“Nei prossimi anni stabilizzeremo 1.500 persone”. Lo afferma il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, in un’intervista a L’Espresso citando tra gli obiettivi da perseguire: piu’ spazio ai giovani, piu’ risparmi e meno appalti esterni. “Finora – continua – abbiamo circa 400 richieste di pensionamenti, quasi 200 accordi gia’ firmati. Non si tratta solo di una riduzione di costi e’ anche un necessario ricambio”. “Il piano dei pensionamenti sara’ volontario, fino al 15 marzo” e dopo “cercheremo di fare accordi con le organizzazioni sindacali con forme diverse dall’esodo volontario”. Inoltre, il piano industriale della Rai “e’ in fase di finalizzazione ed e’ iniziata la discussione in consiglio. Posso anticipare che l’organizzazione sara’ semplificata, taglieremo il numero delle direzioni, sono 48 e il numero si assottigliera’ almeno di una quindicina”, conclude.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G