Televisione

01 marzo 2013 | 12:29

Tv/ascolti: per le reti Mediaset en plein sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 1 mar – Ieri, giovedi’ 28 febbraio 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 37.67% di share (9.747.000 telespettatori totali), il 30.68% di share (3.436.000 telespettatori totali) e il 36.48% di share (3.701.000 telespettatori totali). Canale 5 si aggiudica le 24 ore sul pubblico attivo con 17.94% di share (1.792.000 telespettatori totali). Il TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.524.000 telespettatori (share del 22.87% sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 26.42% (5.811.000 telespettatori totali). Studio Aperto alle ore 12.25 ha ottenuto 2.295.000 telespettatori totali, share del 21.58% sul pubblico attivo. ”Speciale Tg4 – L’ultimo saluto” dedicato all’addio del Papa, delle ore 16.40, ha raccolto 630.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto dell’access prime time con 6.366.00 telespettatori totali e il 24.77% di share sul target 15-64 anni; in prima serata, il film ”Il 7 e l’8” ha totalizzato 3.035.000 telespettatori, (share del 12.88% sul target commerciale); in day time, bene ”Mattino Cinque” che nella prima parte raccoglie il 14.84% di share sul target commerciale (808.000 telespettatori totali) e nella seconda parte il 17.49% di share sul target commerciale (770.000 telespettatori totali); le soap opera ”Beautiful” e ”Centovetrine”, hanno ottenuto rispettivamente: 3.431.000 telespettatori totali (share del 18.46% sul target commerciale) e 3.439.000 telespettatori totali (share del 20.87% sul target commerciale); ”Avanti un altro!” si conferma leader assoluto del preserale con 5.262.000 telespettatori e una share del 30.32% sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, benissimo il film in prima tv ”Iron man 2” che ha ottenuto 2.675.000 telespettatori totali, share del 13.00% sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata, la serie ”The Closer” totalizza nel primo episodio 1.731.000 spettatori e nel secondo 1.516.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, e’ la rete tematica free piu’ vista, con il film ”La giusta causa ”che ha ottenuto 429.000 telespettatori totali e una share dell’ 1.42% sul target commerciale. La5, in prima serata, il film ”Il tempo delle mele 2” e’ stato seguito da 314.000 telespettatori totali (2.90% nel suo target di riferimento donne 15-44).