Televisione

04 marzo 2013 | 10:28

Tv/ascolti: a Mediaset prima, seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 2 mar – Ieri, venerdi’ 1 marzo 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con 10.881.000 telespettatori totali (40.37% di share commerciale) e 4.286.000 telespettatori totali (35.93% di share commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 17.48% di share (4.449.000 telespettatori totali), il 10.21% di share (1.143.000 telespettatori totali) e il 17.49% di share (1.770.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.363.000 telespettatori (share del 20.38% sul pubblico attivo); quella delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 25.52% (5.484.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha registrato 2.530.000 telespettatori totali, share del 23.38% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ seguito dell’access prime-time sul target commerciale con il 21.36% di share e 5.517.000 telespettatori totali; – a seguire, la fiction ”Il clan dei camorristi” e’ leader assoluta della prima serata con 3.810.000 telespettatori totali e il 15.85% di share sul target commerciale; – Avanti un altro!” si conferma al vertice del preserale con 4.928.000 telespettatori, share del 28.85% sul target commerciale; su Italia 1, bene ”Le Iene”, programma leader della seconda serata con 1.602.000 telespettatori totali e il 14.62% di share commerciale; su Retequattro, ”Quarto Grado” e’ il programma al vertice dell’informazione del prime-time con il 6.85% di share sul target commerciale e 2.012.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film ”Don’t Say a Word”, che ha raggiunto 455.000 telespettatori totali con una share dell’1.75% sul target commerciale. Premium Calcio – Serie A – 27a giornata: Eccellente risultato per l’anticipo ”Napoli-Juventus” che, nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, e’ stato seguito da 1.420.000 telespettatori totali, con il 4.80% di share.