Televisione

05 marzo 2013 | 15:49

Tv/ascolti: a reti Mediaset la prima serata

(ASCA) – Roma, 5 mar – Ieri, lunedi’ 4 marzo 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente: il 37.77% di share (10.111.000 telespettatori totali) e il 37.74% (3.756.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 27.39% e 6.055.000 telespettatori. L’edizione delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.472.000 telespettatori (share del 22.44% sul target commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto 2.501.000 telespettatori totali, share del 25.61% sul pubblico attivo. Alle ore 18.30 ha registrato 1.291.000 telespettatori totali (share dell’11.51% sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto dell’access prime time con 6.936.000 telespettatori totali e il 27.02% di share sul target commerciale; in prima serata, ”Zelig Circus”, ha ottenuto 3.668.000 telespettatori totali, share del 16.62% sul pubblico attivo; in day time, benissimo ”Mattino Cinque” che ha registrato i seguenti ascolti: nella prima parte una share del 16.80% sul target commerciale (873.000 telespettatori totali) e nella seconda parte una share del 17.36% sul target commerciale (750.000 telespettatori); – ”Avanti un altro!” leader assoluto del preserale con 4.894.000 telespettatori totali, share del 28.54% sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, la serie in prima tv ”Transporter” ha raccolto nel primo episodio 1.909.000 telespettatori totali (share dell’8.08% sul target commerciale) e nel secondo episodio 1.955.000 telespettatori totali (share del 9.19% sul target commerciale); su Retequattro, benissimo ”Quinta colonna”: con 1.969.000 telespettatori totali, si conferma programma leader dell’informazione di prima serata; – a seguire, bene ”Terra!”, che ha realizzato un ascolto pari a 666.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata risulta la rete tematica piu’ vista con il film in prima tv ”La versione di Barney”, che ha raccolto 368.000 telespettatori totali, share dell’1.20% sul target commerciale.