Damien Marchi, direttore del marketing prodotto e dell’innovazione di Euronews

Il 5 marzo 2013, Damien Marchi è stato nominato direttore del marketing prodotto e dell’innovazione di Euronews, canale internazionale d’informazione. Marchi ha la missione di sviluppare la strategia e l’offerta dei prodotti e servizi mediatici di Euronews a livello internazionale, guidando in particolare il rifacimento dei canali YouTube, delle applicazioni mobili per i-Phone, i-Pad, Android, dei servizi SmartTV, della radio e dei siti Internet. Sarà  anche responsabile delle partnership strategiche su contenuti o tecnologie che Euronews gestisce nel mondo. 34 anni, francese di origine italiana,   Marchi ha conseguito la laurea in Ingegneria dei media e Architettura della comunicazione presso l’Istituto Imac (Università  Panthéon-Assas Paris 2) e una laurea in Executive education (Bertelsmann University)   dell’Insead. Ha ricoperto diversi incarichi nel settore dei media in Gran Bretagna, in Svezia e in Francia. Con oltre 13 anni d’esperienza in TV, digitale e intrattenimento di marca, è stato in precedenza vicepresidente di Fmx, l’unità  nuovi media di FremantleMedia, nella sede londinese dell’azienda, incaricato in particolare dell’attività  YouTube a livello mondiale e della diversificazione digitale in Europa, Asia e Medio Oriente. Prima di allora, Marchi ha lavorato presso Havas Entertainment, Streampower (Gruppo Bolloré) e Kamera Interactive. È stato anche co-produttore di un programma quotidiano trasmesso dal canale France 5, per il quale ha ricevuto un Emmy Award nel 2006.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Richard Hume, chief executive officer di Tech Data

Giorgio Ventura, global head of sales di Carmignac

Ynon Kreinz, chief executive officer di Mattel