Televisione

06 marzo 2013 | 10:36

T.I.Media: Mtv, obiettivo allargare gli ascolti

 

 

MILANO (MF-DJ)–I target economico-finanziari fissati dai vertici di T.I.Media per Mtv sono ambiziosi. Innanzitutto, scrive Italia Oggi, si prevede un +25% di raccolta pubblicitaria media nei prossimi anni. “C’e’ il cambio di palinsesto che allarghera’ gli ascolti”, spiega l’a.d. Gian Paolo Tagliavia, “con un progetto editoriale di rilancio di contenuti e di comunicazione. Mtv e’ un nuovo canale di intrattenimento a tutti gli effetti. Inoltre “c’e’ una discontinuita’ col passato a seguito della pubblicazione dei dati Auditel: questo ci consente di fare analisi piu’ approfondite con gli investitori pubblicitari e di valorizzare i nostri target privilegiati, difficili da raggiungere con altri canali televisivi. Poi c’e’ la nuova strategia della concessionaria Mtv pubblicita’, che si apre a editori terzi. Il 2012 e’ stato il primo anno intero nel quale abbiamo avuto in portafoglio il canale Super, del gruppo De Agostini, e la raccolta e’ stata significativa. Inoltre, ci occuperemo di Nickelodeon e Comedy Central, anche se sono passati a Viacom. Nei prossimi anni ci concentreremo nel rafforzare il nostro portafoglio clienti”. Proprio grazie al miglioramento previsto della raccolta pubblicitaria di Mtv, a fine 2013 si stimano un ebitda positivo e un margine attorno all’8-10% entro il termine del piano triennale 2013-2015