Time Warner/ l’azienda si scinde, punta su tv e cinema

Roma, 7 mar. (TMNews) – Dopo News Corp, anche il gruppo Time Warner ha deciso di concentrare le sue attenzioni su cinema e televisione ed ha annunciato la sua intenzione di separarsi dalla filiale Time Inc., detentrice dei magazine Time e Fortune, delle riviste Sports Illustrated e People. “Il Consiglio d’amministrazione ha autorizzato la direzione a procedere con i suoi piani, in vista di una separazione completa, legale e strutturale di Time Inc. da Time Warner”, ha indicato il gruppo americano in un comunicato.
L’operazione dovrebbe essere portata a compimento entro al fine di quest’anno e dovrebbe fare di Time Inc. “un’impresa indipendente quotata” in Borsa. L’amministratore delegato di Time Inc., Laura Lang, ha già  annunciato che lascerà  il suo incarico.
“Una scissione completa da Time Inc ci permetterà  di concentrarci interamente sulle nostre emittenti televisive e le nostre attività  di produzione di film e programmi televisivi, migliorando le nostre aspettative di crescita”, ha affermato l’amministratore delegato di Time Warner, Jeff Bewkes.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari