Televisione

07 marzo 2013 | 12:53

Tv/ascolti: a reti Mediaset prima, seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 7 mar – Ieri, mercoledi’ 6 marzo 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 38.04% di share (10.602.000 individui totali), il 35.84% di share (3.773.000 individui totali) e il 38.65% di share (4.075.000 individui totali). Canale 5 e’ risultata leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 16.65% di share (4.785..000 spettatori totali) e il 18.27% di share (1.966.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.747.000 telespettatori con il 22.66% sul target commerciale. L’edizione ridotta delle ore 20.00 ha segnato il 28.04% di share sul target commerciale e 6.052.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha registrato una share del 24.35% sul pubblico attivo e 2.746.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 19.00 del TG4 ha ottenuto 1.023.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscina la Notizina”, l’edizione ridotta del tg satirico di Antonio Ricci, ha raggiunto una share commerciale del 21.02% e 5.070.000 telespettatori totali; – in prima serata, ottimi ascolti per ”Juventus-Celtic”: la sfida di ritorno degli ottavi di finale della Uefa Champions League e’ stata seguita da 4.979.000 telespettatori totali, share del 17.09% sul target commerciale; a seguire, ”Speciale Champions League” e’ stata seguita da 1.598.000 spettatori totali (share del 9.21% sul target commerciale); – ”Avanti un altro!” leader assoluto del preserale con 5.228.000 telespettatori totali, share del 29.65% sul target commerciale; – in day time, benissimo ”Mattino Cinque”, che ha ottenuto nella prima parte una share del 16.35% sul target commerciale (948.000 telespettatori totali) e, nella seconda parte, una share del 18.12% sul target commerciali (938.000 telespettatori totali); – molto bene ”Pomeriggio Cinque”: nella prima parte 2.280.000 telespettatori totali, share del 20.57% sul target commerciale e, nella seconda parte, 2.191.000 telespettatori totali, share del 17.27% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, ”Mistero”: 1.854.000 telespettatori totali, share del 10.65% sul pubblico attivo; Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica free piu’ vista in prima, in seconda serata e nelle 24 ore rispettivamente con: il film ”Zodiac”, che ha raccolto 498.000 telespettatori totali, share del 2.00% sul target commerciale; il film ”Arlington Road – L’inganno”, con 295.000 telespettatori totali e una share del 2.78% sul target commerciale, e nelle 24 ore con 183.000 telespettatori totali e l’1.83% sul target commerciale. Premium Calcio – Uefa Champions League: Le partite di ritorno degli ottavi di finale hanno realizzato un ascolto complessivo del 2.09% di share, con 621.000 telespettatori totali; in particolare, il match ”Juventus-Celtic” e’ stato seguito da 451.000 telespettatori, share dell’1.52%.