Televisione

07 marzo 2013 | 16:23

Tv/ascolti: Sky al 12,7% in prime time sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 7 mar – Ieri, mercoledi’ 6 marzo, 9.926.640 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.840.322 spettatori con il 9,8% di share (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,8%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato del 7,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, i match di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, hanno ottenuto un ascolto medio di 1.160.310 spettatori complessivi, con il 3,86% di share (2.172.395 spettatori unici). In particolare, Juventus-Celtic, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 853.754 spettatori medi complessivi (1.796.767 spettatori unici), mentre Psg-Valencia, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, ha registrato un ascolto medio complessivo di 131.312 spettatori. Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 175.244 spettatori. Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, e’ stato seguito da 291.439 spettatori medi complessivi, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha fatto registrare in media 454.561 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.691.629 spettatori unici. Sui canali Cinema, share del 2,31% in prima serata. In particolare, i nuovi passaggi del film ”Paradiso amaro”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 207.902 spettatori, mentre il film ”21”, trasmesso dalle 21 circa su Sky Cinema Max/+1 HD, e’ stato visto da 155.634 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, da segnalare l’episodio di ”American Horror Story: Asylum” in onda dalle 22.50 su Fox HD/+1/+2 che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 192.100 spettatori. In evidenza anche due episodi della decima stagione di ”Law & Order Svu” su Fox Crime HD/+1/+2: l’appuntamento, in onda dalle 21, ha raccolto 170.970 spettatori medi complessivi, mentre quello trasmesso dalle 21.50 circa, e’ stato seguito nel complesso da 190.131 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Affari di famiglia”, in onda dalle 20.35 su History HD/+1, e’ stata seguita in media da 69.823 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 2.897.888 gli spettatori unici che hanno seguito le news di Sky TG24 e Sky Meteo24. In particolare, l’edizione in onda dalle 14 ha raccolto 155.155 spettatori medi, mentre quella delle 13 e’ stata vista in media da 115.822 spettatori. Da segnalare anche gli ascolti di Sky TG24 Pomeriggio, l’approfondimento condotto da Paola Saluzzi in onda dalle 15.05 che e’ stato seguito in media da 110.197 spettatori. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, ”Masterchef – The Movie”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 456.466 spettatori, di cui 101.133 in ascolto differito, pari al 22,1% dell’ascolto medio totale.