Televisione

08 marzo 2013 | 12:59

Tv/ascolti: en plein delle reti Mediaset sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 8 mar – Ieri, giovedi’ 7 marzo 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 42.65% di share (11.387.000 telespettatori totali), il 36.49% di share (4.436.000 telespettatori totali) e il 39.63% di share (4.068.000 telespettatori totali). Canale 5 risulta leader in prima serata con 6.122.000 telespettatori totali, share del 24.05% sul target commerciale. Il TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.835.000 telespettatori (share del 24.53% sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 24.48% (5.392.000 telespettatori totali). Studio Aperto alle ore 12.25 ha ottenuto 2.609.000 telespettatori totali, share del 23.52% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.195.000 telespettatori totali e il 24.22% di share sul target 15-64 anni; – a seguire, ottimo risultato per il film in prima tv ”Benvenuti al Sud” che si aggiudica la prima serata con 6.084.000 telespettatori, share del 24.80% sul target commercial. Anche nel periodo di sovrapposizione con la proposta di RaiUno, dalle ore 21.18 alle ore 23.17, conferma la sua leadership (Canale5 6.027.000 telespettatori totali; Raiuno 5.919.000 telespettatori totali ); – in day time, molto bene ”Mattino Cinque” che nella prima parte raccoglie il 17.33% di share sul target commerciale (886.000 telespettatori totali) e nella seconda parte il 19.14% di share sul target commerciale (924.000 telespettatori totali); – benissimo ”Pomeriggio cinque” che nella prima parte ottiene il 21.39% sul target commerciale (1.982.000 telespettatori totali) e nella seconda parte il 18.92% sul target commerciale (2.121.000 telespettatori totali); – ”Avanti un altro!” si conferma leader assoluto del preserale 4.719.000 telespettatori e una share del 27.27% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, molto bene il match ”Tottenham-Inter”: la sfida di andata degli ottavi di finale della Uefa Europa League e’ stata seguita da 2.535.000 telespettatori totali (share dell’8.34% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata e nelle 24 ore; il film ”L’eta’ dell’innocenza” ottiene 328.000 telespettatori totali e una share dell’ 1.12% sul target commerciale e nelle 24 ore raggiunge 138.000 telespettatori totali (share 1.22% sul target commerciale). Premium Calcio – Uefa Europa League: In prima serata, il match di andata degli ottavi di finale ”Tottenham-Inter” registra un ascolto di 395.000 telespettatori, pari all’1.34% di share.