Televisione

11 marzo 2013 | 12:08

Tv/ascolti: Mediaset, 3,2 mln spettatori per ”Le Iene Show”

(ASCA) – Roma, 11 mar – Ieri, domenica 10 marzo, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul target commerciale con il 37% di share (4.118.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.65% di share, 5.450.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ vista sul pubblico totale, con 3.672.000 telespettatori, share del 20.73% sul target commerciale. Studio Aperto-La domenica delle ore 12.25 ha ottenuto 1.923.000 telespettatori totali e il 14.30% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Domenica”, programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale, registra una share del 17.55% e 4.650.000 telespettatori totali; in day-time, bene ”Melaverde” che totalizza il 14.25% di share sul pubblico attivo e 1.809.000 telespettatori totali; il programma del TG5 ”L’Arca di Noe”’ e’ stata visto da 2.387.000 telespettatori, (share del 12.31% sul target commerciale); buon risultato per ”Domenica Live”, con Barbara d’Urso che raccoglie 2.201.000 telespettatori totali e il 14% di share sul target 15-64anni; chiude in bellezza Avanti un altro! Pure di domenica”: 5.335.000 telespettatori totali, share commerciale del 27.20%, e si conferma leader assoluto del preserale. Su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per ”Le Iene show”: il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s ha ottenuto 3.193.000 telespettatori totali e il 18.75% di share sul pubblico attivo. Premium Calcio – Serie A – 28a giornata: eccellente risultato per le partite pomeridiane che registrano un ascolto complessivo dell’8.54% di share, pari a 1.531.000 telespettatori totali; in particolare, il match ”Chievo-Napoli” (468.000 telespettatori totali con il 2.61% di share) e ”Diretta Premium” (share del 3.02% e 541.000 telespettatori totali), superano la concorrenza pay; i match in prima serata: ”Lazio-Fiorentina”, ”Inter-Bologna” e ”Diretta Premium” hanno ottenuto un ascolto complessivo di 1.004.000 telespettatori totali, pari al 3.42% di share; ”Diretta Premium” supera anche la concorrenza pay.