Televisione

11 marzo 2013 | 12:11

Tv/ascolti: La7, Tg delle 20 al 6,4%. ”I Borgia” al 3,7%

(ASCA) – Roma, 11 mar – Ieri, domenica 10 marzo, il TgLa7 delle 20:00 – diretto da Enrico Mentana – ha realizzato il 6,40% di share media con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.702.659) e oltre 2,9 milioni di contatti (2.906.953); il notiziario ha toccato un picco di quasi 2 milioni di telespettatori (1.950.725) pari al 7,44% di share (alle 20:11). In access prime time miglior risultato dell’anno per l’appuntamento della domenica di In Onda con Nicola Porro e Luca Telese che ha registrato il 3,91% di share media con quasi 1,2 milioni di telespettatori (1.158.082) e oltre 3,4 milioni di contatti (3.417.441); il programma ha toccato un picco di massimo ascolto di oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.531.672) pari al 5,25% di share (alle 20:56). In prime time ottimo esordio per I Borgia che ha raggiunto una share media del 3,70% con oltre 970mila telespettatori (970.553) e oltre 4 milioni di contatti (4.021.733); la serie ha raggiunto picchi di quasi 1,3 milioni di telespettatori (1.293.026, alle 21:43) e del 6,47% di share (alle 23:32). In seconda serata La7 Doc, dedicato alla vita di Lucrezia Borgia, ha realizzato il 4,90% di share media con oltre 1,6 milioni di contatti (1.620.173) e ha toccato un picco di massimo ascolto pari al 6,68% (alle 0:42). Omnibus ha raggiunto il 6,05% di share media (3,98%) con oltre 2,1 milioni di contatti (2.141.515); il programma ha registrato un picco del 7,77% di share (alle 08:37). Il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 5,54% di share media con un picco del 6,85% di share (alle 07:43). Coffee Break ha totalizzato il 4,99% di share media, con oltre 1 milione di contatti (1.040.134) e un picco del 5,87% di share (alle 10:04). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,80% di share media con quasi 1 milione di telespettatori (975.558) e quasi 1,9 milioni di contatti (1.865.998); il notiziario ha toccato un picco di quasi 1,2 milioni di telespettatori (1.169.537), pari al 5,73% di share (alle 13:50). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 3,49% di share media nel totale giornata con quasi 15,4 milioni (15.353.008) di contatti nelle 24 ore e il 3,69% di share in prime time con quasi 1,1 milioni di telespettatori (1.088.699) e il 4,64% di share in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e In Onda) la Rete ha realizzato il 4,77% di share con quasi 1,4 milioni di telespettatori (1.359.977) e quasi 4,8 milioni di contatti (4.786.953).