Editoria, Televisione

12 marzo 2013 | 12:37

Tv/ascolti: a reti Mediaset prima serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 12 mar – Ieri, lunedi’ 11 marzo 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente: il 42.06% di share (11.161.000 telespettatori totali); il 37.82% share (4.250.000 telespettatori totali) e il 38.98% share (3.969.000 telespettatori totali). Canale 5 leader in prima serata e nelle 24 ore rispettivamente con il 20.24% di share (5.059.000 telespettatori totali) e il 19.22% di share (1.924.000 telespettatori totali. Il Tg5 delle 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 23.53% (5.321.000 telespettatori). L’edizione delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.356.000 telespettatori (share del 20.42% sul target commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto 2.551.000 telespettatori totali, share del 23.21% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 6.867.000 telespettatori totali e il 26.54% di share sul target commerciale; in prima serata, cresce ”Zelig Circus”: 3.885.000 telespettatori totali, share del 17.96% sul pubblico attivo; in day time, benissimo ”Uomini e donne” di Maria De Filippi: 3.173.000 telespettatori, share del 26.29% sul target commerciale; molto bene ”Pomeriggio Cinque” che ha registrato i seguenti ascolti: nella prima parte una share del 21.15% sul target commerciale e 2.009.000 telespettatori totali e, nella seconda parte 2.011.000 telespettatori totali (share del 16.64% sul target commerciale); ottimo debutto per la nuova edizione ”The Money Drop”, il preserale condotto da Gerry Scotti ha totalizzato 4.407.000 telespettatori totali, share del 24.30% sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, boom d’ascolti per la serie in prima tv ”Arrow” che ha raccolto nel primo episodio 3.251.000 telespettatori totali, share del 13.63% sul target commerciale e, nel secondo episodio 3.360.000 telespettatori totali, share del 15.50% sul target commerciale; su Retequattro, benissimo ”Quinta colonna”: con 2.014.000 telespettatori totali, si conferma programma leader dell’informazione di prima serata. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata risulta la rete tematica piu’ vista con il film ”L’urlo dell’odio”, che ha raccolto 372.000 telespettatori totali, share dell’1.31% sul target commerciale; su Mediaset Italia2, in prima serata, il programma ”Undici” condotto da Pierluigi Pardo ha totalizzato 96.000 telespettatori