Televisione

13 marzo 2013 | 12:43

Tv/ascolti: Mediaset, oltre 1,5 mln per lo speciale Tg4 sul Conclave

(ASCA) – Roma, 13 mar – Ieri, martedi’ 12 marzo 2013, Canale 5 si aggiudica la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 14.94% di share (3.870.000 telespettatori totali), il 14,41%di share (1.490.000 telespettatori totali) e il 17.53% di share (1.787.000 telespettatori totali). Il TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.335.000 telespettatori (share del 19.88% sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 23.10% (5.490.000 telespettatori totali). Le due edizioni di Studio Aperto hanno ottenuto: alle ore 12.25, 2.547.000 telespettatori totali con una share del 23.14% sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 19.00 del TG4 ha ottenuto 1.291.000 telespettatori totali e, a seguire, molto bene lo speciale sul Conclave ”La Grande Attesa” delle ore 19.40 che ha raccolto 1.512.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ leader dell’access prime time sul target commerciale con una share del 20.16% e 5.544.000 telespettatori totali; in day time, bene ”Mattino Cinque” ha ottenuto nella prima parte una share del 17.68% sul target commerciale (pari a 877.000 telespettatori totali) e, nella seconda parte, una share del 17.00% sul target commerciale (pari a 788.000 spettatori). Ottimo risultato per le soap ”Beautiful” e ”Centovetrine” rispettivamente con: 3.591.000 telespettatori totali, share del 18.86% sul target commerciale, e 3.315.000 telespettatori totali, share del 20.03% sul target commerciale; sempre bene ”Pomeriggio cinque” che ha registrato nella prima parte 1.709.000 telespettatori totali, share del 16.78% sul target commerciale e nella seconda parte 2.015.000 telespettatori totali, share del 17.00% sul target commerciale; bene ”The Money Drop” che raccoglie 3.792.000 telespettatori totali, share del 19.38% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, la serie tv ”The Closer” e’ stato seguito da 1.142.000 telespettatori totali. Premium Calcio – Uefa Champions League: eccellente risultato per le partite di ritorno degli ottavi di finale, che realizzano un ascolto complessivo del 4.97% di share, con 1.478.000 telespettatori totali; in particolare, il match ”Barcellona-Milan” registra il record stagionale di ascolti con 1.387.000 telespettatori totali e una share del 4.66%.