Televisione

13 marzo 2013 | 15:22

Tv/ascolti: Sky, Barcellona-Milan fa il record degli ottavi Champions

(ASCA) – Roma, 13 mar – Ieri, martedi’ 12 marzo, 10.475.746 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.298073 spettatori con l’11,3% di share (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato del 6,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,5% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, record stagionale per un match della UEFA Champions League su Sky con Barcellona-Milan, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, seguito in media da 2.157.819 spettatori complessivi, con il 7,2% di share e 3.284.789 spettatori unici. Si tratta del miglior risultato di sempre per una partita degli ottavi di finale del torneo trasmessa su Sky. Il pre partita, dalle 19.30 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, e’ stato seguito da 336.240 spettatori medi complessivi (1.886.199 spettatori unici), mentre il post gara, dalle 22.45 sugli stessi canali, ha fatto registrare in media 587.683 spettatori complessivi (1.491.761 spettatori unici). Inoltre, sono stati 517.180 gli spettatori unici che tra le 14 e le 19.30 si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD per seguire il ”Barca-Milan Day”, la lunga marcia di avvicinamento al fischio d’inizio della super sfida del Camp Nou. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.987.786 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 21.30 circa e’ stata seguita da 148.509 spettatori medi. Sui canali Cinema, i nuovi passaggi del film ”Viaggio nell’isola misteriosa”, in onda dalle 15.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno totalizzato un ascolto medio cumulato di 126.416 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, in evidenza due appuntamenti su Fox Life HD/+1/+2: il decimo episodio della seconda stagione di ”Scandal”, dalle 21.55 circa, e’ stato visto nel complesso da 189.851 spettatori medi, mentre il sesto della nuova stagione di ”Private practice”, in onda dalle 21, ha totalizzato un ascolto medio complessivo di 176.790 spettatori. Inoltre, il nono episodio della seconda stagione di ”C’era una volta”, in onda dalle 21 su Fox HD/+1/+2, e’ stato visto da 166.260 spettatori medi complessivi. Da segnalare su Fox Crime HD/+1/+2, il doppio appuntamento con ”Cold Case”: l’episodio in onda dalle 21 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 126.026 spettatori, mentre quello in onda dalle 21.55 e’ stato seguito da 149.748 spettatori medi complessivi. In evidenza anche i due appuntamenti con la prima stagione di ”The Following”, in onda su Sky Uno/+1 HD: l’episodio in onda dalle 21.10 circa, e’ stato seguito in media da 147.601 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 22 circa ha raccolto un ascolto medio complessivo di 123.060 spettatori. Tra le proposte di mondi e culture, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Megastrutture giganti”, in onda dalle 21.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 65.163 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 3.272.163 gli spettatori unici che hanno seguito le news di Sky TG24 e Sky Meteo24. In evidenza le edizioni delle 19 e delle 20, in concomitanza con la prima fumata dalla Cappella Sistina, seguite rispettivamente da 203.371 e 171.033 spettatori medi complessivi. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il sesto episodio della seconda stagione di ”Caccia alla spia”, in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 292.084 spettatori, di cui 82.345 in ascolto differito, pari al 28,2% dell’ascolto medio totale.