Editoria, Televisione

14 marzo 2013 | 12:00

Tv/ascolti: a reti Mediaset la seconda serata

(ASCA) -Ieri, mercoledi’ 13 marzo 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico attivo con il 32.63% di share (3.611.000 individui totali). Canale 5 e’ risultata leader in seconda serata sul target commerciale con il 13.14% di share (1.498.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.590.000 telespettatori con il 22.83% sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 ha segnato 5.060.000 telespettatori totali (18.01% di share sul pubblico attivo). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha registrato una share del 23.86% sul pubblico attivo e 2.627.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 19.00 del TG4 ha ottenuto 1.319.000 telespettatori totali. Le tre edizioni straordinarie dell’informazione Mediaset per la nomina del Papa hanno ottenuto i seguenti ascolti: Tg5 delle ore 19.08, 3.530.000 spettatori totali (15.82% di share sul target commerciale); Studio Aperto delle ore 19.00, 1.165.000 spettatori; Tg4 delle ore 21.20, 835.000 spettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” risulta il programma piu’ visto delle Reti Mediaset con 6.415.000 telespettatori totali (22.41% di share sul target commerciale); in prima serata, bene la prima tv del film premio Oscar ”Il discorso del Re” che ottiene 3.612.000 spettatori totali (15.10% di share sul target commerciale);sempre bene ”Pomeriggio Cinque”: nella prima parte ottiene 2.023.000 telespettatori totali, share del 19.26% sul target commerciale e, nella seconda parte, 2.246.000 telespettatori totali, share del 18.40% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League ”Bayern Monaco-Arsenal”, ha realizzato 2.220.000 telespettatori totali (share del 7.95% sul pubblico attivo). Canali tematici Mediaset:Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con il primo appuntamento della rassegna cinematografica ”Se questo e’ un uomo” commentata da Walter Veltroni. Il film ”Full Metal Jacket” di Stanley Kubrick, ha ottenuto 522.000 telespettatori totali, share del 1.95% sul target commerciale; Premium Calcio – Uefa Champions League: Le partite di ritorno degli ottavi di finale realizzano un ascolto complessivo dell’1.16% di share, con 359.000 telespettatori totali.