PUBBLICITA’: IN TEMPI CRISI SPOT CON ‘EROI QUOTIDIANI’

FASTWEB, VOGLIAMO VALORIZZARE CORAGGIO DI CHI RIPARTE DA ZERO

(ANSA) – MILANO, 14 MAR – In tempo di crisi gli italiani si ‘inventano’ dei lavori e aprono partite Iva. A questi nuovi ‘eroi quotidiani’, 549mila nel 2012 con una crescita del 2,2% rispetto all’anno scorso secondo i dati del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia, ha cominciato a guardare anche la pubblicità  con la nuova campagna TV realizzata da Take per Fastweb. “La pubblicità  deve essere in grado di toccare anche aspetti emotivi e della vita personale di ciascuno di noi”, ha spiegato Marco Di Marco, Ceo di Take, presentando uno spot che tratta della perdita del lavoro. “Si vuole però valorizzare il coraggio e la creatività  di chi riesce a ripartire da zero, dimostrando di essere dotato di una ‘fibra’ veramente speciale”, ha aggiunto Luca Pacitto, direttore comunicazione di Fastweb. Gli altri due spot della stessa campagna sono dedicati ai manager che, trovandosi spesso in viaggio per lavoro, sono costretti a rinunce sul piano personale, e alle donne multitasking, capaci di conciliare mille impegni contemporaneamente. “Per tutti loro – ha concluso Pacitto – la tecnologia è uno strumento fondamentale”.(ANSA).

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