Televisione

15 marzo 2013 | 12:25

Tv/ascolti: Mediaset, Canale 5 leader in prima serata

(ASCA) – Roma, 15 mar – Ieri, giovedi’ 14 marzo 2013, Canale 5 e’ stata rete leader in prima serata sul target commerciale con una share del 20.52% e 5.238.000 telespettatori totali. Il TG5 delle ore 13.00 e’ stato al vertice dell’informazione con 3.892.000 telespettatori totali e una share del 22.94% sul pubblico attivo. L’edizione delle 20.00 e’ risultata la piu’ seguita dal pubblico attivo con una share del 22.35% e 5.249.000 telespettatori totali. Studio Aperto alle ore 12.25 ha ottenuto 2.853.000 telespettatori totali e una share del 25.02% sul pubblico attivo. Benissimo alle ore 19.30 lo Speciale TG4 dedicato a Papa Francesco I che ha realizzato 1.155.000 telespettatori. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, e’ stato il programma piu’ visto dell’access prime time con 6.069.000 telespettatori totali e il 23.17% di share sul target 15-64 anni; – a seguire molto bene il film in prima tv ”Che bella giornata” che si e’ aggiudicato la prima serata sul target commerciale con una share del 19.57% (4.704.000 telespettatori totali); – in day time, ”Mattino Cinque” segna il suo nuovo record stagionale sul pubblico totale rispettivamente con: nella prima parte 1.102.000 telespettatori totali e il 18.58% di share sul target commerciale e, nella seconda parte 1.072.000 telespettatori totali con il 20.10% di share sul target commerciale; ottimi ascolti per ”Amici” che nella prima parte ha ottenuto il 24.19% sul target commerciale (2.323.000 telespettatori totali); e nella seconda il 24.21% sul target commerciale (2.277.000 telespettatori totali); benissimo ”Pomeriggio Cinque”: nella prima parte ha registrato 2.005.000 telespettatori totali e il 20.27% di share sul target commerciale; e nella seconda parte 2.023.000 telespettatori totali (share del 16.91% sul target commerciale); ”The money drop” ha totalizzato 3.756.000 telespettatori totali, share del 19.68% sul target commerciale; su Italia 1, in seconda serata, cresce il programma ”Le Iene”: 1.269.000 telespettatori total, share del 13.09% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris, con il film ”Alibi e sospetti”, e’ risultata la rete tematica free piu’ vista in prima serata con 323.000 telespettatori totali.