Televisione

15 marzo 2013 | 12:27

Tv/ascolti: La7, Servizio Pubblico al 10,76%

(ASCA) – Roma, 15 mar – Ieri, giovedi’ 14 marzo, Servizio Pubblico di Michele Santoro ha ottenuto il 10,76% di share con quasi 2,6 milioni di telespettatori (2.597.778) e oltre 8,5 milioni di contatti (8.548.605). Il programma, che ieri ospitava Mariastella Gelmini, Paolo Mieli e Michele Emiliano, ha raggiunto picchi del 19,16% di share (alle 23:58) e di oltre 3,4 milioni di telespettatori (3.433.809, alle 22:07). Servizio Pubblico ha permesso a La7 di essere la rete piu’ vista per 6 minuti consecutivi dalle 23:55 alle 24:00 con il 18,66% di share e quasi 2,6 milioni di spettatori (2.556.669). La diretta web di Servizio Pubblico su La7.it e YouTube ha registrato oltre 19.000 contatti. Il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha realizzato il 7,57% di share media con quasi 2,1 milioni di telespettatori (2.091.591) e oltre 3,1 milioni di contatti (3.191.938); il notiziario ha toccato picchi di quasi 2,4 milioni di telespettatori (2.402.153, alle 20:25) e dell’8,53% di share (alle 20:19). In access prime time Otto e Mezzo di Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 6,17% con quasi 1,9 milioni di telespettatori (1.860.582) e oltre 4,6 milioni di contatti (4.618.456); il programma ha toccato un picco di oltre 2,6 milioni di telespettatori (2.661.253) pari all’8,57% di share (alle 21:13). In mattinata, Omnibus ha totalizzato una share media del 4,77% con oltre 2 milioni di contatti (2.026.208) e un picco di massimo ascolto del 6,48% di share (alle 09:11). Al suo interno il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 4,33% di share media con un picco del 5,06% (alle 07:44). A seguire Coffee Break ha realizzato il 6,51% di share media con un picco del 7,76% di share (alle 10:48). L’Aria Che Tira, condotto da Myrta Merlino, ha registrato il 5,54% di share media con quasi 1,4 milioni di contatti (1.375.646) un picco di massimo ascolto del 7,69% (alle 11:22). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 5,18% di share media con oltre 1 milione di telespettatori (1.002.777) e oltre 1,8 milioni di contatti (1.881.338); il notiziario ha toccato picchi di quasi 1,2 milioni di telespettatori (1.152.642, alle 13:41) e del 6,01% di share (alle 13:40). Infine Omnibus Notte ha fatto registrare il 4,56% di share media con un picco del 6,24% di share (alle 01:07). Su La7d, Cuochi e Fiamme ha realizzato l’1,20% di share media con un picco dell’1,52% (alle 10:14). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 6,05% di share media nel totale giornata con oltre 16,7 milioni (16.753.790) di contatti nelle 24 ore, l’8,48% di share media in prime time con oltre 2,5 milioni di telespettatori (2.543.559) e il 10,62% di share in seconda serata con quasi 1,4 milioni di telespettatori (1.398.605). La7 ha ottenuto il 5,66% di share con oltre 832mila telespettatori (835.609) nel totale giornata, il 7,98% di share con quasi 2,4 milioni di telespettatori (2.392.618) in prime time e il 10,07% di share con oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.326.641) in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 6,73% di share media con quasi 2 milioni di telespettatori (1.959.112) e oltre 5,7 milioni di contatti complessivi (5.732.360). La7 e La7d sono le reti televisive di Telecom Italia Media. La7, canale 7 del digitale terrestre, e’ la rete generalista che ha consolidato la propria identita’ editoriale puntando su contenuti di qualita’ nel campo dell’attualita’, l’informazione, l’intrattenimento e sull’approfondimento giornalistico. La7d, canale 29 del digitale terrestre, e’ la rete ”d” come disinibita dinamica, diretta e divertente che offre contenuti dedicati ad un pubblico giovane e femminile e che permette inoltre di seguire i principali programmi del palinsesto di La7 in una fascia oraria diversa. Il Network La7 si completa infine con l’offerta multimediale di: La7.it, il portale che offre informazioni e approfondimenti su tutti i programmi La7 e La7d oltre alle dirette streaming del prime time di La7, dei principali eventi sportivi e degli speciali news; La7.tv, la prima catch up tv lanciata in Italia su cui e’ possibile rivedere il meglio della programmazione di La7 e La7d; la presenza attiva sui principali social network.