Televisione

18 marzo 2013 | 10:32

Tv/ascolti: Mediaset, ‘Striscia’ programma piu’ visto della giornata

(ASCA) – Roma, 16 mar – Ieri, venerdi’ 15 marzo 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con 10.631.000 telespettatori totali (41.35% di share sul target commerciale) e 4.102.000 telespettatori totali (36.22% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente: il 21.98% di share (5.193.000 spettatori totali), l’11.92% di share (1.276.000 spettatori totali) e il 19.12% di share (1.914.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.778.000 telespettatori (share del 22.79% sul pubblico attivo); quella delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 24.79% (5.329.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha registrato 2.274.000 telespettatori totali, share del 21.32% sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 19.00 del TG4 e’ stata seguita da 1.004.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.485.000 telespettatori totali e il 26.92% di share sul target commerciale; – a seguire, cresce la fiction ”Il clan dei camorristi” che e’ leader assoluta della prima serata con 4.404.000 telespettatori totali e il 19.87% di share sul target commerciale; – in day time, ottimi ascolti per ”Amici” che realizza nella prima parte 2.243.000 spettatori totali (share del 22.90% sul pubblico attivo) e nella seconda parte 2.269.000 spettatori totali (share 24.07% sul pubblico attivo); – bene ”Pomeriggio Cinque”: nella prima parte raccoglie 1.889.000 telespettatori totali (share del 18.93% sul target commerciale) e nella seconda parte 2.068.000 telespettatori totali (share del 17.76% sul target commerciale). Buon risultato per ”The Money drop!” che ottiene una share del 21.75% sul target commerciale e 3.866.000 telespettatori totali; su Italia 1, bene il film ”Duplex- un appartamento per tre”, che e’ stato visto da 2.113.000 telespettatori totali e il 9.00% di share commerciale; su Retequattro, boom di ascolti per ”Quarto Grado”, programma al vertice dell’informazione del prime-time, con 2.390.000 telespettatori totali, 9.41% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film ”L’ultimo boy-scout-Missione sopravvivere”, che ha raggiunto 461.000 telespettatori totali con una share dell’ 1.79% sul target commerciale.