Tv nazionali – Febbraio 2013

Il file excel Auditel, qui allegato, contiene gli ascolti mensili delle emittenti nazionali digitali terresti, satellitari e Iptv nel mese di febbraio 2013.

Gli ascolti delle tv nazionali a febbraio 2013 (Auditel)

Dalla tabella si legge, tra l’altro, che la share complessiva dei gruppi televisivi è così distribuita:
Rai     40,60%
Mediaset     32,63%
Discovery + Switchover     2,76% + 2,04% = 4,8%
La7 + La7d     4,09% + 0,41% = 4,5%
Sky     4,41%
Fox     1,65%
Mtv-Viacom     1,02%
De Agostini       0,67%
Disney     0,53%

I dati sono articolati in varie tabelle: ‘target individui 4+’, ‘target bambini 4-14’, ‘Pay tv’, ‘Pay tv bambini 4-14’, ‘Dtt’, ‘Dtt bambini 4-14, ‘Indicatori di performance’ e ‘Sintesi ascolti per piattaforma (digitale terrestre, satellitare, Iptv)’.

– Auditel tv nazionali – Febbraio 2013 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Bene gli investimenti pubblicitari a novembre: +2,9% (+1,1% senza search e social). Nielsen: radio super (+9%), bene la tv (+2,7%). Stampa sempre in discesa, quotidiani -1,5%, magazine -3,8% – TABELLE

Investimenti adv a -3,3% nei nove mesi dell’anno. Nielsen: stampa sempre negativa, tv in recupero, mentre prosegue la crescita della radio (INFOGRAFICHE)

In agosto calano (-4%) gli investimenti pubblicitari su tutti i mezzi tranne radio e go tv. Nielsen: crollano quotidiani e periodici, male anche tv e cinema – TABELLE