Editoria, New media

18 marzo 2013 | 17:28

Usa/ “Il Codice da Vinci” compie 10 anni, e-book offerto gratis

Iniziativa per promuovere il nuovo libro di Dan Brown, “Inferno”

New York, 18 mar. (TMNews) – Per festeggiare il decimo anniversario dal lancio de “Il Codice da Vinci” di Dan Brown, la sua casa editrice ha deciso di regalare il relativo e-book, disponibile per il download fino al 24 marzo prossimo, ma sono negli Stati Uniti e Canada.
L’iniziativa da parte di Doubleday non è un mero atto di generosità  per celebrare il successo editoriale del “libro per adulti più venduto in poco tempo con 81 milioni di copie distribute in tutto il mondo”. Dietro l’offerta infatti si cela un’iniziativa promozionale: quella di creare attesa per il lancio di “Inferno”, la nuova avventura firmata Brown che arriverà  sugli scaffali il 14 maggio prossimo. E infatti, scaricando l’e-book de “Il Codice da Vinci” viene offerto anche il prologo e il primo capitolo di “Inferno”, centrato su un mistero riguardante Dante Alighieri. Da domenica prossima inoltre, una versione su carta stampata dei primi assaggi del nuovo libro verrà  pubblicata a puntate sull’inglese The Daily Mail.
Il 15 maggio prossimo Brown farà  la sua unica apparizione legata alla promozione di “Inferno” in un evento organizzato al Lincol Center di New York, dove parlerà  di codici, simboli, arte, religione ed editoria.
Il nuovo libro si concentrerà  ancora una volta sull’esperto di simbologia di Harvard Robert Langdon, già  protagonista de “Il Codice da Vinci”, “Angeli e Demoni” e “Il simbolo perduto”.