Comunicazione, Editoria, Televisione

19 marzo 2013 | 11:58

Tv/ascolti: a reti Mediaset prima e seconda serata

(ASCA) – Roma, 19 mar – Ieri, lunedi’ 18 marzo 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con, rispettivamente: 11.478.000 telespettatori totali (42.20% share sul target commerciale) e 4.634.000 telespettatori totali (40.00% share sul target commerciale). Canale 5 leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 20.47% di share (5.348.000 telespettatori totali), il 15.38% di share (1.679.000 telespettatori totali) ed il 19.36% di share (2.064.000 telespettatori totali) Il Tg5 delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 23.51% (5.638.000 telespettatori). L’edizione delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.826.000 telespettatori (share del 21.73% sul target commerciale). Bene Studio Aperto delle ore 12.25, che ha ottenuto 2.772.000 telespettatori totali, share del 22.43% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 6.763.000 telespettatori totali e il 25.49% di share sul target commerciale; – in prima serata, bene ”Zelig Circus”che si aggiudica la serata sul target commerciale con una share del 17.89% e 4.076.000 telespettatori totali; – in day time, benissimo ”Mattino Cinque” che ha ottenuto i seguenti ascolti: nella prima parte una share del 16.89% sul target commerciale (960.000 telespettatori totali) e, nella seconda parte, share del 17.14% sul target commerciale (993.000 telespettatori totali); ”Uomini e donne” e’ stato seguito da 3.350.000 telespettatori, share del 25.69% sul target commerciale; bene ”Pomeriggio Cinque” che ha registrato i seguenti ascolti: nella prima parte una share del 20.84% sul target commerciale e 2.278.000 telespettatori totali e, nella seconda parte, 2.001.000 telespettatori totali (share del 16.59% sul target commerciale); – ascolti in crescita per ”The Money Drop”, che ha totalizzato 4.161.000 telespettatori totali, share del 21.49% sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, nuovo record per la serie in prima tv ”Arrow”, che ha raccolto nel primo episodio 3.334.000 telespettatori totali, share del 13.61% sul target commerciale e, nel secondo episodio, 3.491.000 telespettatori totali, share del 15.58% sul target commerciale, confermandosi la serie tv piu’ vista del 2013; su Retequattro, bene ”Quinta colonna” che con 2.084.000 telespettatori totali si conferma programma leader dell’informazione di prima serata; Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata risulta la rete tematica piu’ vista con il film ”Cuori in Atlantide”, che ha raccolto 357.000 telespettatori totali, share dell’1.33% sul target commerciale.