TLC:CRESCE TRAFFICO TELEFONIA MOBILE,SMS VOLANO SOPRA 96 MLD

AGCOM, IN CALO UTENZE PRIVATE, AUMENTANO QUELLE BUSINESS

(ANSA) – ROMA, 20 MAR – Più Sim affari e meno private, ma traffico telefonico, dati ed Sms in aumento. Questo il quadro della telefonia mobile a dicembre 2012 così come emerge dall’Osservatorio trimestrale dell’Autorità  per le tlc. Rispetto allo scorso anno le sim sono aumentate nel complesso di 400mila unità : risultano però in calo le sim residenziali (-307mila) e in aumento quelle affari (+700mila circa). In linea con la grande diffusione degli smartphone, scende il numero delle sim prepagate (-1,55 milioni), mentre aumentano quelle con abbonamento (+2 milioni). Il traffico telefonico è cresciuto del 3,8% a oltre 137 miliardi di minuti, mentre gli Sms hanno superato i 96 miliardi, in crescita del 7,5%. Prosegue, infine, la crescita degli operatori mobili virtuali (+850mila nel 2012), la cui consistenza ha raggiunto i 4,5 milioni: regina del mercato resta Poste Italiane, con una quota in marginale arretramento ma pur sempre sopra il 55%.(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci