MONDADORI: MAURI; IN TRE ANNI RECUPERO 40 MLN EBITDA

PUBBLICITA’ -13% IN GENNAIO-FEBBRAIO, MARZO ‘NON BELLISSIMO’

(ANSA) – MILANO, 20 MAR – “Per i periodici italiani ci attendiamo, dall’effetto combinato tra azione di sviluppo delle testate e attività  di aggregazione e riduzione dei costi, benefici complessivi per oltre 40 milioni di euro a regime entro tre anni” nei margini di redditività  (Ebitda). Lo afferma il neo amministratore delegato della Mondadori, Ernesto Mauri. Anche all’inizio dell’anno la raccolta pubblicitaria sta faticando e “in gennaio e febbraio il calo per noi è stato di poco superiore al 13%, facendo comunque molto meglio del mercato. Dai primi dati – aggiunge Mauri a margine della conference call con gli analisti finanziari – marzo non mi sembra bellissimo, ma comunque vediamo”. Confermata la volontà  di chiudere quattro testate più il polo di produzione dei giornali per i programmi televisivi, processo per il quale sono in corso trattative sindacali per il mese di dicembre. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari