Editoria, New media, Televisione

21 marzo 2013 | 11:56

Tv/ascolti: Mediaset, ”Uomini e donne” supera i 3 mln spettatori

(ASCA) – Roma, 21 mar – Ieri, mercoledi’ 20 marzo 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo con il 35.91% di share (3.702.000 telespettatori totali) e il 36.59% di share (3.674.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ risultata leader nelle 24 ore sul target commerciale con il 17.00% di share (1.719.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.512.000 telespettatori con il 21.38% sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 ha segnato il 21.49% di share sul target commerciale e 4.960.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha registrato una share del 20.23% sul pubblico attivo e 2.183.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” risulta il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 23.99% di share e 6.178.000 telespettatori totali; in day time, ottimi ascolti per i programmi di Maria De Filippi: ”Uomini e donne”, visto da 3.164.000 telespettatori totali (26.31% di share sul target commerciale); a seguire, ”Amici di Maria de Filippi”, ha registrato una share del 25.81% sul target commerciale (2.369.000 telespettatori totali); ”Pomeriggio Cinque” ha ottenuto nella prima parte share del 18.94% sul target commerciale (1.935.000 telespettatori totali) e, nella seconda parte 1.771.000 telespettatori totali, share del 15.17% sul target commerciale; ”The Money Drop” raccoglie 3.895.000 telespettatori totali e il 21.07% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, ”Mistero”, ha realizzato 1.894.000 telespettatori totali (share del 10.56% sul pubblico attivo); su Retequattro, in prima serata, il film ”Mission: Impossible III” e’ stato seguito da 1.790.000 telespettatori totali (7.86% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, il secondo appuntamento della rassegna cinematografica ”Se questo e’ un uomo”, commentata da Walter Veltroni, con il film ”Flags of Our Fathers”, ha ottenuto 313.000 telespettatori totali, share dell’ 1.13% sul target commerciale; La5 e’ la rete tematica piu’ seguita della seconda serata con 222.000 telespettatori, 5.23% di share nel suo target di riferimento, donne 15-44 anni.