Havas: utile netto 2012 a 126 mln euro

MILANO (MF-DJ)–Il gruppo pubblicitario francese Havas ha archiviato l’esercizio 2012 con un incremento dell’utile netto del 5% a 126 mln euro, rispetto ai 120 mln euro registrati nel 2011. L’utile operativo del 2012 e’ aumentato del 9,1% a 240 mln euro dai 220 mln euro dell’anno precedente, con un margine che sale di 10 punti al 13,5%. Il Ceo di Havas, David Jones, ha reso noto che il gruppo ha la possibilita’ di migliorare ulteriormente il suo margine “negli anni a venire”, dopo aver aumentato il margine operativo del 2012 al 13,5% rispetto al 13,4% del 2011, grazie agli stretti controlli sui costi operativi. La societa’ aveva puntato ad un margine “almeno” stabile al 13,4%. Il Consiglio di amministrazione del gruppo proporra’ un dividendo di 0,11 euro per azione, invariato rispetto al 2011.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro