Pubblicità 

22 marzo 2013 | 11:04

Havas: utile netto 2012 a 126 mln euro

MILANO (MF-DJ)–Il gruppo pubblicitario francese Havas ha archiviato l’esercizio 2012 con un incremento dell’utile netto del 5% a 126 mln euro, rispetto ai 120 mln euro registrati nel 2011. L’utile operativo del 2012 e’ aumentato del 9,1% a 240 mln euro dai 220 mln euro dell’anno precedente, con un margine che sale di 10 punti al 13,5%. Il Ceo di Havas, David Jones, ha reso noto che il gruppo ha la possibilita’ di migliorare ulteriormente il suo margine “negli anni a venire”, dopo aver aumentato il margine operativo del 2012 al 13,5% rispetto al 13,4% del 2011, grazie agli stretti controlli sui costi operativi. La societa’ aveva puntato ad un margine “almeno” stabile al 13,4%. Il Consiglio di amministrazione del gruppo proporra’ un dividendo di 0,11 euro per azione, invariato rispetto al 2011.