Telecom/ Nasce E-WHITE la guida su smartphone per non vedenti

All’Appia antica il primo percorso testato da Unione ciechi Roma

Roma, 22 mar. (TMNews) – Si chiama E-WHITE. Non è un prodotto, né un brevetto, ma la realizzazione di un sistema che potrebbe migliorare la qualità  della vita ai non vedenti. È un`audioguida, con funzioni di orientamento, pensata per non vedenti e ipovedenti. Si tratta della nuova app per smartphone e tablet finanziata da Fondazione Telecom e verificata dall`Unione Italiana Ciechi di Roma.
E-WHITE, si legge in una nota di Telecom, “potrebbe facilmente essere realizzato su larga scala e diventare utile a tutti i cittadini: dalle applicazioni turistiche e culturali alle semplici indicazioni stradali e logistiche, tanto all`aperto quanto nei locali chiusi (aeroporti, stazioni, metropolitaneà )”.
Il primo percorso testato dall`Unione Italiana Ciechi di Roma è nel Parco dell`Appia antica ma “applicazioni potenziali” sono per “stazioni, metro, aeroporti, musei e tutti i luoghi aperti o chiusi”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti