Televisione

25 marzo 2013 | 15:38

Tv/ascolti: a reti Mediaset la seconda serata

(ASCA) – Roma, 25 mar – Ieri, domenica 24 marzo, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico totale con 4.760.000 telespettatori (41.66% di share sul pubblico attivo). Il TG5 delle ore 13.00 e’ stato al vertice dell’informazione con 3.396.000 telespettatori totali e una share del 18.83% sul pubblico attivo. L’edizione delle 20.00 e’ risultata la piu’ seguita dal pubblico attivo con una share del 21.72% e 4.998.000 telespettatori totali. Studio Aperto-La domenica delle ore 12.25 ha ottenuto 2.167.000 telespettatori totali (share del 15.57% sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 18.30 e’ stata seguita da 1.487.000 telespettatori totali (share del 9.87% su target commerciale). Bene il Tg4 delle ore 18.55, seguito da 1.139.000 telespettatori tortali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Domenica” e’ il programma piu’ visto delle reti Mediaset con 4.259.000 telespettatori totali e il 17.04% di share sul target commerciale; in day-time ”Melaverde” ha registrato una share del 13.95% di share sul pubblico attivo e 1.952.000 telespettatori totali; il rotocalco del TG5 ”L’Arca di Noe”’ e’ stato visto da 2.079.000 telespettatori totali, share del 10.35% sul target commerciale; sempre bene ”Domenica Live”, condotto da Barbara d’Urso che ha raccolto, nella prima parte, 2.545.000 telespettatori totali e il 12.60% di share sul target 15-64anni, nella seconda parte 2.180.000 telespettatori totali, share del 12.80% sul target 15-64anni, e, nella terza parte, 2.378.000 telespettatori totali, share del 15.42% sul target 15-64anni; – a seguire, ”The money drop” ha totalizzato 3.866.000 telespettatori totali, share commerciale del 19.37%; su Italia1, in prima serata, nuovo record stagionale per ”Le Iene show”: il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s, ha ottenuto una share del 20.37% di share sul pubblico attivo e 3.355.000 telespettatori totali.