New media

26 marzo 2013 | 10:11

Blackberry/ Debutto deludente per lo Z10 in Usa

Goldman Sachs boccia il titolo del gruppo canadese
New York, 25 mar. (TMNews) – L’avventura sul mercato americano del nuovo Blackberry Z10 non è iniziata nel migliore dei modi: nessuna fila fuori dai negozi, perdita del titolo in borsa e in più la bocciatura da parte di Goldman Sachs, che oggi ha portato il giudizio sul titolo da “buy” (comprare) a “neutral” definendo “deludente” il lancio del nuovo prodotto. Come riporta il Wall Street Journal, per gli analisti della banca americana la scelta di Blackberry è stata dettata da una “sorprendente mancanza di marketing e pubblicità  nei negozi e fuori”. L’azienda canadese punta molto sul lancio del nuovo smartphone, che cerca di recuperare terreno in un mercato dominato da Apple e Google. Nonostante però il nuovo prodotto abbia ricevuto buone recensioni online, gli utenti lo hanno accolto in modo tiepido: nella maggior parte dei negozi non sono stati venduti più di 10 articoli al giorno e in molti altri addirittura non più di due o tre. Il titolo cede sul Nasdaq il 4% a 14,27 dollari.