Comunicazione, Editoria, Televisione

26 marzo 2013 | 12:44

Tv/ascolti: a reti Mediaset prima e seconda serata

(ASCA) – Roma, 26 mar – Ieri, lunedi’ 25 marzo 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata rispettivamente con: 11.111.000 telespettatori totali (41.51% share sul target commerciale) e 4.249.000 telespettatori totali (38.04% share sul target commerciale). Canale 5 e’ risultata leader in prima e in seconda serata con 5.065.000 telespettatori totali (19.87% share commerciale); e 1.534.000 telespettatori totali (14.59% share commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ stato leader sul target commerciale con una share del 24.09% (5.607.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ stata al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.888.000 telespettatori (share del 23.37% sul target commerciale). Bene Studio Aperto delle ore 12.25, che ha ottenuto 2.633.000 telespettatori totali e una share del 23.46% sul pubblico attivo; mentre nell’edizione delle ore 18.30 ha registrato 1.384.000 telespettatori e una share dell’11.88%. Il TG4 delle ore 18.55, ha registrato 1.126.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, e’ stato programma piu’ visto della giornata, il ritorno di Ficarra e Picone per la nona stagione consecutiva alla guida del Tg satirico di Antonio Ricci ha registrato un ascolto di 6.672.000 telespettatori totali con il 25.82% di share sul target commerciale; a seguire, ”Zelig Circus” si aggiudica la prima serata sul target commerciale con una share del 17.13% e 3.738.000 telespettatori totali; in day time, molto bene ”Uomini e donne” che e’ stato seguito da 3.294.000 telespettatori totali con una share del 26.75% sul target commerciale; benissimo ”Pomeriggio Cinque” che ha registrato nella prima parte 2.060.000 telespettatori totali e una share del 21.65% sul target commerciale, e nella seconda 1.909.000 telespettatori totali (16.74% sul target commerciale); ottimo risultato per il preserale ”The Money Drop”, che ha totalizzato 4.197.000 telespettatori totali, share del 23.11% sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, continua il successo per la serie in prima tv ”Arrow”, che ha raccolto nel primo episodio 3.268.000 telespettatori totali (13.62% sul target commerciale) e, nel secondo 3.375.000 telespettatori (15.13% sul target commerciale); su Retequattro, sempre bene ”Quinta colonna” che con 2.093.000 telespettatori totali si conferma programma leader dell’informazione di prima serata; a seguire l’appuntamento settimanale con TERRA! dedicato al caso dei due maro’ italiani in India, ha registrato 506.000 telespettatori. Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata il film ”Istinto primordiale” e’ stato visto da 382.000 telespettatori totali, share dell’1.27% sul target commerciale.