Comunicazione, Editoria

27 marzo 2013 | 11:26

Telecom/ Titolo giù (-2%),Fossati chiede mozione sfiducia vertici

Secondo Repubblica avrebbe chiesto integrare odg dell’assemblea

Milano, 27 mar. (TMNews) – Proseguono anche oggi le vendite sul titolo Telecom Italia a Piazza Affari, che si riporta sui minimi da inizio anno. Le azioni perdono a metà  mattinata il 2% circa fino ad arrivare a toccare quota 0,5495 euro. Oggi Repubblica scrive che Marco Fossati, secondo azionista di Telecom dietro a Telco, avrebbe contattato l’ufficio di presidenza per chiedere un’integrazione all’ordine del giorno dell’assemblea del 17 aprile per far votare la fiducia al management in carica, mettendo così ai voti l’operato del vertice.
Intanto questa mattina, dopo una notte di trattativa, è stato raggiunto l’accordo tra l’azienda e i sindacati per la gestione degli esuberi, senza ricorrere ai licenziamenti e alla mobilità .
Su 3mila esuberi individuati in Telecom Italia Spa, 2.500 saranno gestiti con la solidarietà , altri 500 andranno in pensione, avendone maturato i requisiti. In Telecom Italia Information Technology i 350 esuberi individuati saranno sempre gestiti ricorrendo alla solidarietà  e ai pensionamenti.