Televisione

27 marzo 2013 | 12:16

Tv/ascolti: Mediaset, Tg5 delle 20 il piu’ seguito dal pubblico attivo

(ASCA) – Roma, 27 mar – Ieri, martedi’ 26 marzo 2013 il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.891.000 telespettatori (share del 23.77% sul pubblico attivo). L’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 23.98% con 5.256.000 telespettatori totali. Sempre bene Studio Aperto: l’edizione delle 12.25 ha ottenuto una share del 22.14% sul pubblico attivo (2.431.000 telespettatori totali), quella delle 18.30 una share del 9.15% sul target commerciale (1.080.000 telespettatori totali). Il TG4 delle ore 14.00 ha realizzato 997.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 5.199.000 telespettatori totali e una share del 18.94% sul target commerciale; in prima serata il primo episodio della fiction ”Donne in gioco” ha raccolto 2.451.000 telespettatori totali; a seguire, cresce lo Speciale Tg5, seguito da 872.000 telespettatori totali. Ottimo risultato per il day time di Canale 5: ”Beautiful”, 3.772.000 telespettatori totali (share del 20.12% sul target commerciale); ”Centovetrine”, 3.490.000 telespettatori totali (share del 21.16% sul target commerciale); ”Uomini e donne, 3.155.000 telespettatori (26.34% di share sul target commerciale); ”Amici” nella prima parte e’ stato visto da 1.939.000 telespettatori (20.99% di share sul target commerciale), nella seconda parte da 1.722.000 telespettatori pari a una share del 19.44% sul target commerciale. ”Pomeriggio cinque” nella prima parte 20.26% di share sul target commerciale (1.946.000 telespettatori totali), nella seconda parte, 15.63% di share sul target commerciale (1.693.000 telespettatori totali); il preserale ”The Money Drop” e’ stato visto da 3.965.000 telespettatori totali pari a una share del 22.20% sul target commerciale. Su Italia 1, in prima serata, ”Wild oltrenatura” e’ stato seguito da 1.669.000 telespettatori totali con una share del 9.12% sul target commerciale. Su Retequattro, in prima serata, ”Tierra de lobos” ha raccolto 1.300.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Molto bene su Iris il film di seconda serata ”Due padri di troppo” visto da 216.000 telespettatori.